Alla Triennale di Milano a Novembre


NOVEMBRE IN TRIENNALE
WHAT'S ON
È in programma a fine novembre una grande mostra di architettura per raccontare i temi legati all’immagine dei territori colpiti da disastri naturali e artificiali.
Per gli appassionati di fotografia dal 16 novembre al 9 dicembre la Triennale di Milano ospita L’archivio Marubi. Il rituale fotografico. Dal 23 novembre Prospettiva. Viaggio negli Archivi di Fondazione Fiera Milano  presenta 98 anni di innovazioni e cambiamenti dell’industria e della società, in una mostra firmata OMA. Da non perdere L’Auditorium di Milano. Musica Architettura 1938 - 2018  sulla storia dell’Auditorium di largo Mahler, da 20 anni “casa” dell’Orchestra Verdi. La Lettura torna in mostra con le copertine del supplemento culturale del Corriere della Sera.  


La Triennale sarà aperta anche l'1 e il 2 novembre, dalle ore 10.30 alle 20.30.
NUOVE MOSTRE
30 NOV 2018 - 10 FEB 2019
RICOSTRUZIONI
ARCHITETTURA, CITTÀ E PAESAGGIO NELL’EPOCA DELLE DISTRUZIONI
La mostra presenta una panoramica di ricostruzioni appartenenti a tempi e luoghi diversi sviluppando una riflessione sulle prospettive future che, dal Medio Oriente alle Americhe, coinvolge l’azione dei governi e la cultura degli architetti.
16 NOV - 9 DIC 2018
L’ARCHIVIO MARUBI
IL RITUALE FOTOGRAFICO

Attraverso una fotografia documentaria e artistica, la mostra propone un viaggio attraverso luoghi, frammenti di vita, relazioni umane che scandiscono i riti di passaggio fissati nei secoli dallo studio fotografico Marubi di Scutari, fondato dall’italiano Pietro Marubi nel 1856.
16 NOV 2018 - 13 GEN 2019
COOP_70
VALORI IN SCATOLA
Coop_70. Valori in scatola presenta i valori della cooperazione attraverso il racconto ironico e festoso di 70 anni di prodotti Coop.
23 NOV 2018 - 20 GEN 2019
PROSPETTIVA
VIAGGIO NEGLI ARCHIVI DI FONDAZIONE FIERA MILANO
La mostra mette in scena 98 anni di innovazioni e cambiamenti dell’industria e della società e permette al pubblico di entrare in contatto con i documenti originali dell’Archivio di Fondazione Fiera Milano.
VEDI TUTTE LE MOSTRE FUTURE
ULTIMI GIORNI
FINO AL 4 NOVEMBRE 2018
FURLA SERIES #2
HAEGUE YANG: TIGHTROPE WALKING AND ITS WORDLESS SHADOW
Prima personale di Haegue Yang in un’istituzione italiana, l'esposizione riunisce la vasta gamma di mezzi espressivi che contraddistinguono la sua pratica.
Domenica 4 novembre, il finissage della mostra con la conversazione-concerto Encountering Isang Yun.
FINO ALL'11 NOVEMBRE 2018
MEDAGLIA D'ORO ALL'ARCHITETTURA ITALIANA
VI EDIZIONE
Il premio triennale Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana, promosso dalla Triennale di Milano e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, punta alla promozione dell’architettura contemporanea come costruttrice di qualità ambientale e civile.
VEDI TUTTE LE MOSTRE IN CORSO
EVENTI
1 - 13 NOV 2018
JAZZMI 2018
Tredici giorni di concerti, incontri, workshop e rassegne con i grandi musicisti nazionali e internazionali della scena jazz. JAZZMI racconta l’universo musicale del jazz: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro. Nell'ambito del festival anche una mostra dedicata al fotografo William Claxton.
15 - 18 NOV 2018
BOOKCITY 2018

Torna a Milano BookCity, manifestazione promossa dal Comune di Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Mondadori. Incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori, mostre.
20 - 23 NOV 2018
URBANPROMO XV EDIZIONE
PROGETTI PER IL PAESE
Urbanpromo è l’evento culturale di riferimento sui temi della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dell’abitare sociale che trovano riscontro in iniziative e progetti originali in grado di innescare stimolanti confronti.
25 NOV 2018
STUDIO IN TRIENNALE
Torna Studio in Triennale, una giornata di live media a cura della rivista Studio dedicata ai temi dell’attualità, della cultura e dell’innovazione. Una serie di panel, speech e incontri one to one nei quali verranno esplose le tematiche per cui il magazine si è fatto conoscere nel dibattito pubblico.
VEDI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA
PROSSIMAMENTE AL
TEATRO DELL'ARTE
18 NOV 2018
ORE 16.00
PICCOLA LITURGIA ERRANTE
ATELIER DELL’ERRORE

Una creazione teatrale unica che, attraverso letture, oracoli e profezie, racconta l’eccezionale esperienza artistica dell’Atelier dell’Errore.
“Oggi l’Atelier è un meraviglioso zoo itinerante di invenzioni linguistiche e di creature della Giustizia.”
La Repubblica
Prenotazione obbligatoria biglietteria.teatro@triennale.org
28 NOV - 2 DIC 2018
MER-SAB ORE 18.30-21.10 OGNI 20'
DOM ORE 11.00-13.40 OGNI 20'
NETTLES
TRICKSTER-P
Attraverso una sorprendente installazione performativa, Trickster-p coinvolge gli spettatori in un’esperienza unica ed emozionante.

“Trickster-p sviluppa tenacemente il suo stile inconfondibile in un luogo che rappresenta un punto d’incontro tra il teatro degli oggetti, la scenografia e la performance.”
Premio svizzero del teatro 2017ACQUISTA IL BIGLIETTO
SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA

Commenti

Post più popolari