Io so...di Gustavo Adolfo Bécquer

Versi interroganti di Gustavo Adolfo Bécquer e melodiose note del 'Winter' di Alexander Nakarada, fluiscono su fiori di campo sollecitati da un leggero venticello di fine aprile...Io, so, in questo video realizzato da Leonardo Basile, artiere in quel di Santo Spirito di Bari.



Canto LIX da Rimas
di Gustavo Adolfo Bécquer

Io so dei tuoi sospiri l'oggetto qual'è; io conosco la causa del tuo dolce segreto languore. Sorridi...? Un giorno saprai, fanciulla, perchè: tu forse lo sospetti, ed io lo so. Io so quel che tu sogni, e quel che in sogno vedi; come in un libro posso quel che taci sulla tua fronte leggere. Sorridi...? Un giorno saprai, fanciulla, perchè: tu forse lo sospetti, ed io lo so. Io so perchè sorridi e insieme piangi; io penetro gli abissi misteriosi dell'anima tua femminile. Sorridi...? Un giorno saprai, fanciulla, perchè: mentre molto tu senti e nulla sai, io, che non sento più, tutto ora so.



Commenti

Post più popolari