Antonio Ligabue in due mostre che dialogano su temi comuni

 


Un momento di confronto e di racconto sulla figura di Antonio Ligabue e una delle sue opere principali, Autoritratto con cavalletto.
L'opera, esposta a Modena nella mostra Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra, promossa da La Galleria di Bper Banca, verrà trasportata a Reggio Emilia e diventerà parte dell'esposizione di Palazzo Magnani L’arte Inquieta. L’urgenza della creazione

Venerdì 4 novembre al teatro della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, i curatori delle due mostre Sandro Parmiggiani e Giorgio Bedoni parleranno della scelta di creare un legame fisico e simbolico tra due esposizioni che dialogano su temi comuni quali l’inquietudine, la diversità e l’accettazione del sé. 

La tavola rotonda si concluderà con l'intervento di Chiara Bombardieri, responsabile dell’Archivio ex Ospedale Psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia, che ricostruirà la storia personale di Ligabue e la sua tormentata vicenda psichiatrica.


Al termine sarà possibile visitare l’esposizione Antonio Ligabue l’ora senz’ombra presso La Galleria BPER Banca (via Scudari 9, Modena).


La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita. Necessaria la prenotazione via mail a lagalleria@bper.it.


https://www.palazzomagnani.it/event/antonio-ligabue-in-viaggio-da-modena-a-reggio-emilia/

Commenti

Post più popolari