DONAZIONI 3 - ricerca artistica fra memoria e oblio

Sabato 5 novembre 2022, ore 10.00, presso Spazio Officina [Chiasso] aprirà al pubblico la mostra " DONAZIONI 3 - ricerca artistica fra memoria e oblio" a cura di Luigi Sansone e Nicoletta Ossanna Cavadini.

L’esposizione si inserisce nel filone della “grafica contemporanea” e, seguendo l'impostazione delle due precedenti edizioni, vuole presentare e rendere visibili al pubblico una selezione delle opere donate al m.a.x. museo di Chiasso da artisti e filantropi del mondo dell’arte e della cultura, grazie anche alla sinergia con l’associazione amici del m.a.x. museo AAMM.

La proposta espositiva, in relazione a quella in corso al m.a.x. museo sui Maestri del Novecento, presenta una scelta di opere che fanno riflettere sul percorso della creatività “nell’intreccio fra memoria e oblio”: dalla pittura surrealista alla metafisica, dall’arte concreta all’informale, dalla pittura analitica all’espressione concettuale, dal Minimalismo alla Transavanguardia.

Gli autori della selezione proposta sono personalità di spicco della cultura del Novecento e del nuovo Millennio, per un viaggio ideale ricco di suggestioni e di stimoli verso la contemporaneità.



periodo espositivo

5 novembre – 4 dicembre 2022

martedì – venerdì ore 14.00–18.00; sabato – domenica ore 10.00–12.00 e 14.00–18.00 

lunedì chiuso

m.a.x. museo e Spazio Officina

info@maxmuseo.ch

Commenti

Post più popolari